UNDER 17 ECCELLENZA – FINALI NAZIONALI – GIRONE DI QUALIFICAZIONE

UNDER 17 ECCELLENZA
FINALI NAZIONALI – GIRONE DI QUALIFICAZIONE

 

 

VIAGGIATOR GOLOSO CANTU’ 62
VIRTUS PALLACANESTRO ROSETO 52

 

(17-12, 33-27, 47-39)

 

Viaggiator Goloso Cantù: Banfi, Tosetti 5, Cattaneo 8, Chiappa 4, Meroni 9, Moscatelli 6, Clerici 14, Mazzoleni A., Dioum, Mazzoleni F. 1, Toluwa 4, Greppi 11. All. Costacurta, Vice All. Pozzoli, Poletto.

Virtus Pallacanestro Roseto: Rita, Maiga 8, Haidara 2, Tommarelli 5, Laraia, Mariani, Caprara 9, Mastrotoraro 16, Minac, Valentini 4, Dervishi 2, Marcucci 6. All. Rossi, Vice All. Bernardi, Gullotto.

 

Ancora una buona partenza, nella sfida decisiva per il primo posto nel girone, da parte dei ragazzi del Viaggiator Goloso. Roseto poi riesce a recuperare un po’ il passo, chiudendo sul -5 la prima frazione di gioco.
I canturini continuano a respingere molto bene gli attacchi da parte degli abruzzesi anche nella seconda frazione, che infatti termina sul +6 dei biancoblù.

Al rientro in campo, le cose proseguono più o meno sulla stessa scia, con Cantù sempre davanti grazie all’attenta difesa. L’ultima frazione è quella più combattuta: i ragazzi di Coach Costacurta si portano sul +10, ma Roseto non si dà per vinta e riaggancia addirittura a -2. I canturini reagiscono quindi con un break si 12-4, che consente loro di portare a casa la vittoria ed entrare di diritto nelle 8 migliori squadre U17 d’Italia.

Domani alle 16:30 appuntamento per il match dei quarti, che si svolgerà contro la vincente della gara odierna tra Treviso e Olimpia Roma.