UNDER 17 ECCELLENZA – FINALI NAZIONALI – GIRONE DI QUALIFICAZIONE

UNDER 17 ECCELLENZA
FINALI NAZIONALI – GIRONE DI QUALIFICAZIONE

 

 

VIAGGIATOR GOLOSO CANTU’ 76
REYER VENEZIA 63

 

(23-16, 42-33, 62-48)

 

Viaggiator Goloso Cantù: Banfi, Tosetti 14, Cattaneo 2, Chiappa 15, Meroni 15, Moscatelli, Bellone, Clerici 11, Mazzoleni A. 2, Mazzoleni F. 8, Toluwa, Greppi 9. All. Costacurta, Vice All. Pozzoli, Poletto.

Umana Reyer Venezia: Pieropan 8, Natale, Eramo 4, Presutto 18, Iannuzzi 12, Zanchetta, Gattel 6, Ojog 4, Dalla Francesca, Beltrami 4, Ferrari 2, Barbero 5. All. Buffo, Vice All. Napolitano Reziero, Molin.

 

Bella e importante vittoria alle Finali Nazionali per il Viaggiator Goloso contro una squadra blasonata e talentosa come Venezia.
I ragazzi di Coach Costacurta partono subito bene (11-2), poi arriva la reazione della Reyer che rientra subito in gioco.
I canturini sono bravissimi a non perdere la lucidità e continuano a trovare ottime soluzioni offensive, macinando punti e chiudendo in vantaggio alla pausa lunga.

Al rientro in campo, i biancoblù rimangono molto attenti e presenti in difesa, incrementando poco per volta un importante vantaggio. Al 35’ i veneziani riescono a rientrare a -10, ma i canturini piazzano un break mortifero di 9-0, ritornando ben distanti e gestendo la gara fino alla vittoria conclusiva.

Oggi alle 19:00 la gara clou del girone contro Roseto: chi vince termina la prima fase al primo posto.