UNDER 17 ECCELLENZA – SPAREGGIO PORTATO A CASA DAL VIAGGIATOR GOLOSO

 

VIAGGIATOR GOLOSO CANTU’ 87

BASKET PISTOIA 57

(27-15, 50-33, 68-44)

 

Viaggiator Goloso Cantù: Banfi, Tosetti 13, Cattaneo 2, Chiappa 2, Meroni 21, Moscatelli 3, Bellone, Clerici 6, Mazzoleni A. 7, Mazzoleni F. 15, Toluwa 8, Greppi 10. All. Costacurta, Vice All. Pozzoli, Poletto.

Basket Pistoia: Poli, Gaffuri 3, Madeo 8, Santi 10, Natali, Brunetto 13, Cappellini, Kpadevi 10, Lazzeri 6, Daniele, Biagini 7, Chiti. All. Biagini.

 

A Modena, la U17 Eccellenza del PGC è impegnata nello spareggio contro Pistoia Basket. I ragazzi di Coach Costacurta partono bene fin dall’inizio, mettendo in campo già nei primi minuti un buon ritmo offensivo e, soprattutto, prestando tantissima attenzione in difesa, tanto da concedere agli avversari solo 11 punti in 9’. Anche nella seconda frazione, i canturini continuano a lavorare bene in attacco e a limitare i punti di forza dei pistoiesi, chiudendo alla pausa lunga con un vantaggio di 17 lunghezze.

Al rientro in campo, Pistoia prova un tentativo di riavvicinamento, ma i canturini non si lasciano sbilanciare e riprendono subito in mano le redini della partita: continuando con l’impegno in difesa e con la costruzione di tiri precisi sotto canestro, i ragazzi del PGC dilatano piano piano le distanze, fino al 87-57 conclusivo.

Adesso il Viaggiator Goloso sarà impegnato negli spareggi per le Finali Nazionali, nella formula andata e ritorno, contro College Borgomanero.