PGC STARS: SETTIMANA 9-15 MAGGIO

 

 

Puntata ricca quella di PGC Stars di questa settimana, che ci porta a scoprire tutti i ragazzi ex-PGC che sono impegnati nelle fasi conclusive dei propri campionati.

Cominciando dai play-off di Serie A2, la Bakery Piacenza si salva ai danni di Stella Azzurra Roma: buone nel complesso le prestazioni di Chinellato, tra cui spiccano i 13 punti in 16 minuti di Gara3. Anche Nardò scaccia il pensiero retrocessione, chiudendo la serie contro Capo d’Orlando a Gara4.

Il tabellone Oro dei play-off si Serie A2 regala due gioie e una delusione per gli ex-biancoblù. Assigeco Piacenza prosegue il suo cammino, sfidando Scafati alle semifinali; buone notizie anche per Cantù, che continua l’avventura battendo Forlì in Gara4. Si ferma invece contro il muro Ravenna la corsa di Torino, a cui non basta la vittoria di una lunghezza in Gara3.

Anche in Serie B sono cominciati questa settimana i play off e i play out.

Tra le squadre a rischio salvezza, Cecina perde contro Empoli (18 minuti in campo per Fioravanti), mentre Sangiorgese si impone su Oleggio. Olginate si fa sfuggire la vittoria contro Bologna per una sola lunghezza, e a niente possono i 7 punti in 34 minuti di Bloise, i 5 punti in 23 minuti di Baparapè e gli 11 punti in 24 minuti di Cucchiaro. Anche Crema si arrende a Jesolo in Gara1 (16 minuti e 2 punti per Lorenzo Ziviani), e stessa sorte tocca a Cesena, che perde contro Montegranaro di un solo punto (19 minuti in campo e 5 punti per Fabio Bugatti). Gara1 negativa, infine, per Forio, che non riesce a superare Avellino.

Spostando l’attenzione ai playoff, Desio lascia Gara1 a Vigevano (bene Nasini con 3 punti in 13 minuti, e Molteni con 15 punti in 33 minuti); Faenza vince contro Ruvo di Puglia grazie anche ai 4 punti in 18 minuti di Ballabio e ai 7 punti in 26 minuti di Siberna.

Nonostante la sconfitta in Gara1, MVP della settimana è Giacomo Maspero, che ottiene il prestigioso riconoscimento grazie ai suoi 18 punti siglati in 28 minuti in campo. Giacomo segna anche 3/5 da tre, prende ben 11 rimbalzi e ottiene una valutazione Lega complessiva di 15.

 

#pgccantu #biancoblu #pgcbasket #progettogiovanicantu #forzapgc #pgcstars #MVP