PGC STARS: SETTIMANA 2-8 MAGGIO

 

Torna, puntuale anche questa settimana, l’appuntamento social che ci accompagna a scoprire come si sono comportati gli ex canturini impegnati nei loro campionati.

Nell’ultima gara di regular season, la Fortitudo perde contro Reggio Emilia, chiudendo la sua stagione in penultima posizione con 18 punti; Procida non gioca il suo ultimo match di campionato, ma vola oltreoceano per partecipare al NBA Draft Combine di Chicago, occasione per mettersi in mostra in vista del Draft 2022.

In Serie A2 stanno andando in scena playoff e playout. Nella serie dei team a rischio retrocessione, la Bakery Piacenza perde Gara1 contro Stella Azzurra (12 minuti e 4 punti per Riccardo Chinellato). Tra le squadre che si giocano invece un biglietto per la Serie A, nel Tabellone Argento vincono Gara1 sia Acqua S. Bernardo Cantù (2 minuti in campo per Boev, Tarallo e Borsani), sia Assigeco Piacenza; perde, invece, Reale Mutua Torino.

Nell’ultima giornata di Serie B, Borgomanero e Sangiorgese non rispondono presenti all’appello, mentre Cecina vince contro Piombino anche grazie ai 5 punti in 29 minuti di Matteo Fioravanti.

Nel Girone B, sconfitte anche per Desio (14 minuti ma niente punti per Nasini, 16 punti in 35 minuti per Molteni) e Olginate (2 punti in 28 minuti per Maspero, 25 minuti e 6 punti per Bloise, 10 punti in 25 minuti per Baparapè); bene invece Lumezzane, con 4 punti in 22 minuti di Maresca, e Crema, che nel “derby tra ex” supera Bernareggio anche grazie ai 10 punti in 20 minuti di Lorenzo Ziviani.

Unico risultato positivo del Girone C è quello di Faenza, che supera Civitanova Marche grazie anche agli apporti di Ballabio (7 punti in 11 minuti) e Siberna (2 punti in 17 minuti); perdono, invece, Roma (16 minuti in campo ma 0 punti per Di Francesco) e Cesena, nonostante la bella prestazione di Bugatti con 14 punti in 30 minuti.

Il Girone D, infine, fa registrare la vittoria di Ruvo di Puglia (1 punto in 6 minuti per Niccolò Lurini) e la sconfitta di Molfetta (13 punti in 27 minuti per Jona Di Giuliomaria).

MVP della settimana, nonostante la sconfitta contro Crema, è Tommaso Lanzi: nella gara di domenica, Tommy rimane in campo 25 minuti segnando 12 punti, con 2 triple, 3 rimbalzi e una valutazione Lega complessiva di 17.

 

#pgccantu #biancoblu #pgcbasket #progettogiovanicantu #forzapgc #pgcstars #MVP