SUCCESSO CASALINGO DEL PGC CONTRO ABA

 

VIAGGIATOR GOLOSO CANTÙ 74

ACCADEMIA BASKET ALTOMILANESE 64

(25-11, 47-26, 62-45)

 

Il Viaggiator Goloso Cantu: Banfi, Tosetti 24, Cattaneo 2, Stefanov 10, Chiappa 2, Meroni 17, Moscatelli 2, Bellone 1, Clerici 5, Mazzoleni F 7, Toluwa 7, Greppi. All. Costacurta, Vice All. Pozzoli, Poletto.

ABA: Gallazzi 7, Lodi 6, Maffi 5, Mana 3, Castoldi 6, Negri 4, Sampietro 2, Ferrario 12, Dell’Acqua 10, Dagri 8, Nart 4, Idrizi. All. Agostinello.

 

Gara subito in discesa per i ragazzi di Coach Costacurta, imponendo agli ospiti il proprio gioco in attacco, trovando delle buone soluzioni, e stando anche ben attenti in difesa: alla pausa lunga, quindi, i padroni di casa sono già in vantaggio di ben 21 lunghezze.

Al rientro in campo, i biancoblù cominciano ad abbassare il proprio ritmo, allentando le maglie difensive e facendo più fatica a trovare la via del canestro, consentendo ad ABA di rosicchiare qualche punto, arrivando ad avvicinarsi pericolosamente anche a -7. Ma i canturini sono bravi a riscuotersi subito e, grazie al controllo degli ultimi dieci minuti, riescono a portare a casa la vittoria finale.