UNDER 16 ECCELLENZA – UN OTTIMO SECONDO POSTO PER IL PGC!

ACADEMY VARESE 85

VIAGGIATOR GOLOSO CANTÙ 78

(27-19, 43-30, 59-57)

 

Academy Varese: Bosso 15, Frangos 4, Goffi 3, Praderio, Guimdo 20, Rossi 5, Scredi 22, Maccecchini, Bottelli 1, Golino, Coppa, Zhao 15. All. Bizzozi, Vice All. Diamante, Gardini.

Viaggiator Goloso Cantù: Banfi, Cattaneo 7, Tosetti 25, Chiappa 15, Meroni 15, Moscatelli 5, Appennini, Clerici 6, Dioum, Mazzoleni A, Mazzoleni F, Greppi 5. All. Costacurta, Vice All. Galimberti, Poletto.


I canturini di Coach Costacurta arrivano a giocarsi la finale regionale contro Academy Varese, al termine di una stagione ricca di risultati soddisfacenti.

I biancoblù partono bene, mettendo in campo un’ottima difesa, capitalizzando anche le soluzioni offensive e chiudendo in vantaggio i primi due tempi.

Al rientro in campo, Varese decide di cambiare tattica, riuscendo a riavvicinarsi grazie alla zona; i canturini concedono troppi contropiede, e cominciano a mollare un po’ il colpo mentalmente, fino a quando gli avversari non riescono a completare il sorpasso. Negli ultimi minuti, Il Viaggiator Goloso prova il colpaccio, che però non riesce, e i biancorossi si portano a casa il gradino più alto del podio.

Anche senza la medaglia d’oro al collo, un’ottima stagione per i ragazzi del trio Costacurta-Galimberti-Poletto, che hanno dimostrato un grande asse di progresso e sono riusciti a costruirsi un’importante base di partenza da cui ricominciare a lavorare nella prossima stagione.

Bravi ragazzi!