IL GORLA CEDE IL PASSO A NOVATE MILANESE: FINISCE 77-73

 

ASD NOVATE MILANESE 77

TEAM ABC GORLA CANTU 73

(22-21, 42-41, 60-56)

ASD Novate Milanese: Battilana 10, De Santis, Cigada 8, Riboldi, Villa 5, Peri 24, Mella, Milini, Sala 7, Torriani 15, Gorla 4; Plebani 6. All. Beneggi, Vice All. Manzi, Formica.

Team ABC Gorla Cantù: Caglio 6, Lanzi 9, Moscatelli 5, Terragni 2, Ronchetti 9, Pozzi 9, Borsani, Castelli, Redaelli, Brembilla 9, Elli 16, Bresolin 8. All. Borghi, Vice All. Costacurta, Pozzoli.

 

 

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi del Team ABC, che nell’esterna di Novate Milanese sono costretti a cedere il passo per 77-73.

I canturini partono bene e trovano delle adeguate soluzioni offensive nel corso della prima frazione; nonostante l’attacco che gira, però, gli ospiti subiscono la fisicità dei milanesi, concedendo troppe conclusioni a canestro che determinano il 22-21 al 10’.

Anche la seconda frazione prosegue sulla falsariga della prima: i padroni di casa sono bravi a sfruttare secondi possessi da rimbalzi in attacco e contropiedi innescati da lanci lunghi per mantenere sempre il pallino della gara anche alla pausa lunga (42-41).

Al rientro in campo, i ragazzi di Coach Borghi serrano le maglie difensive e fanno sentire la loro presenza anche dietro; arrivano quindi i tentativi di fuga, che puntualmente vengono tuttavia smorzati da un canestro avversario. Verso la fine del match, è il turno di Novate di provare a scappare, volando a +7; ma il Gorla non è disposto a cedere, e grazie ai tiri dall’arco rimane sempre in scia. L’effort canturino però non è sufficiente, e a Novate Milanese non serve altro che essere preciso dalla lunetta per portarsi a casa il risultato.