PGC EXTRA – QUATTRO CHIACCHIERE CON ANTONELLO RIVA

 

Bellissima esperienza per tutti gli atleti e lo staff del Progetto Giovani Cantù.

Il super campionissimo Antonello Riva ha incontrato in una Zoom Call tutte le squadre del PGC, ospite martedì di Serie C, Under 18 e Under 16, e mercoledì di tutti i ragazzi più giovani, compresi anche i più “grandi” del Minibasket.

Antonello ha raccontato tantissimi aneddoti ed episodi della sua immensa carriera: la scoperta dell’amore per il basket a Rovagnate, l’arrivo alle giovanili di Cantù, l’esordio in Serie A a soli 15 anni, le tante vittorie con il club e con la Nazionale.

“Nembo Kid” ha sottolineato quanto è importante allenarsi per raggiungere i propri obiettivi e non sentirsi mai arrivati, e come gli incontri con quelli che erano i suoi miti lo hanno sempre spronato a dare il meglio di sé per diventare il migliore.

Tantissime le domande dei ragazzi, che hanno voluto sapere quali sono stati gli avversari più forti, i consigli per prepararsi ad affrontare mentalmente la gara, le sue emozioni nei momenti importanti della sua carriera.

Due incontri davvero preziosi per tutti gli atleti biancoblù, che hanno potuto ricevere direttamente dalla voce di una leggenda vivente le dritte giuste per camminare sul sentiero che porta ad essere dei veri campioni.

Grazie Antonello per la tua disponibilità, e a presto con i prossimi appuntamenti speciali targati PGC!