UNDER 18 ECCELLENZA – BIG WIN PER UNA SUPER HOLLYWOOD KART

 

NOVIPIÙ CAMPUS PIEMONTE 67
HOLLYWOOD KART CANTÙ 89

(26-22, 40-32, 52-60)

 

Novipiù Campus Piemonte: Arduino, Ciuffreda ne, Castellino 7, Merello 4, Framarin 2, Mortarino 7, Perotti 4, Origlia 18, Reggiani 10, Jakimovski 5, Obakhavbaye ne, Cerruti 10. All. Spanu, Vice All. Mosso, Longo.

Hollywood Kart Cantù: Caglio 7, Lanzi 7, Arienti 8, Pozzi 2, Procida 22, Di Giuliomaria 12, Quarta 3, Mirkovski 9, Ziviani 3, Boev 2, Bresolin 12, Marazzi 2. All. Costacurta, Vice All. Di Giuliomaria.

 

 

Quando la sfida si fa dura, la Hollywood Kart risponde presente: è quello che è successo ieri sera durante la sfida al vertice tra Novipiù Campus Piemonte e Hollywood Kart Cantù, con il successo dei canturini conquistato grazie a un favoloso secondo tempo.

I ragazzi di Coach Costacurta partono bene in attacco e segnano 22 punti, ma subiscono l’impatto alla partita dei padroni di casa, che cominciano con un ritmo molto alto e con tanti canestri da fuori. La seconda frazione serve ai biancoblù per ritrovare la quadra in difesa, ma la fase offensiva continua ad essere poco prolifica, con la palla troppo ferma e soli dieci punti nel paniere: si va quindi negli spogliatoi sul 40-32 in favore di Campus.

Al rientro dalla pausa, la Hollywood Kart si ripresenta in campo con tutt’altro carattere: i canturini alzano l’intensità in attacco e cominciano a prendere in mano le redini dell’incontro, riuscendo subito a impattare e a trovare il sorpasso. Da qui in poi è un continuo crescendo dei ragazzi del PGC, che volano sulle ali di una difesa impenetrabile e forti di un gioco di squadra ben oliato e coeso: con un parziale di 27-57, la Hollywood Kart torna a casa dunque con un referto rosa pesantissimo e un cuore leggerissimo, forte della consapevolezza di aver saputo mettere in campo la reazione di squadra necessaria per non disunirsi e riprendere il cammino dopo un primo tempo non proprio facile.

 

Bravissimi ragazzi, siete una forza!