UNDER 14 ÉLITE – BELLISSIMO DERBY VINTO DALLA LABORPROJECT

 

LABORPROJECT CANTÙ 72

PALLACANESTRO VARESE 71

 

Laborproject Cantù: Rigamonti 9, Grazzi 1, Rogato, Greco, Amadori 8, Ferrari 3, Azzolini 23, Rossi, Confalonieri 6, Bezzi 2, Moscatelli 16, Nicoletti 4. All. Di Giuliomaria, Vice All. Castoldi.

 

Bellissima vittoria nel derby contro Varese per la Laborproject, che la spunta per una sola lunghezza al termine di una gara davvero emozionante.

I ragazzi di Coach Di Giuliomaria partono bene, mettendo in campo una difesa molto attenta e sfruttando i contropiede per chiudere la prima frazione sopra di 17 (30-13). Ma i varesotti non stanno a guardare, e all’inizio della seconda frazione cominciano a oliare gli ingranaggi offensivi per propiziare un tentativo di rientro. I canturini sono bravi a respingere al mittente gli attacchi ospiti, proponendo un gioco corale che li tiene saldi al comando.

La situazione precipita al rientro dagli spogliatoi, quando i padroni di casa perdono la bussola: Varese ne approfitta per imporre la propria fisicità e per rientrare prepotentemente in partita, riuscendo a passare in vantaggio 70-71 a una manciata di secondi dal termine. Non c’è time-out, la palla è del canturino Moscatelli, che attacca in uno contro uno e, con un arresto e tiro da manuale, regala proprio sulla sirena una bellissima vittoria ai suoi compagni di squadra.