SERIE C GOLD – IL GORLA A CREMONA SI ARRENDE A SANSEBASKET

 

SANSEBASKET CREMONA 67

TEAM ABC GORLA CANTÙ 64

(22-12, 42-30, 54-44)

 

Sansebasket Cremona: Sanogo 5, Feraboli ne, Jovanovic ne, Bilotta ne, Trunic 9, Ariazzi 18, Bodini 5, Diop Gaye 3, Labovic, Baggi 3, Strautmanis 6, Forte 18. All. Baiardo, Vice All. Testi, Beluffi.

Team ABC Gorla Cantù: Lanzi 5, Ronchetti, Carpani 18, Molteni, Cucchiaro 5, Mirkovski 14, Pedalà 2, Ziviani 16, Gatti, Quarta, Marazzi, Di Giuliomaria 4. All. Visciglia, Vice All. Deandrea, Pozzoli.

 

Sconfitta in trasferta per il Team ABC, che è costretta a cedere sul campo di Sansebasket con il punteggio finale di 67-64.

 

Pronti via, i canturini subiscono il ritmo dei padroni di casa, che infilano un break di 14-2 e costringono Coach Visciglia al time out. Due bombe di Mirkovski e i tre punti di Ziviani consentono al Gorla di riprendere fiato, ma Sansebasket è molto più concentrata, e chiude il primo quarto sul 22-12.

Anche nel secondo periodo i biancorossi fanno fatica a rimanere in scia dei padroni di casa, che invece giocano duro: il Gorla si fa un po’ prendere dalla foga di recuperare, ma le decisioni in attacco non sono prolifiche come dovrebbero, e all’intervallo il tabellone dice 42-30 per Sansebasket.

 

Al rientro in campo, i padroni di casa si chiudono in difesa e i biancorossi faticano a segnare; solo grazie alle incursioni di Ziviani e Mirkovski il Team ABC riesce a riportarsi a -5 al 27’ (51-46). Gli sforzi del Gorla sono però vanificati dai cremonesi, che riescono comunque a macinare punti e a chiudere il quarto sul +10 (54-44).

All’inizio dell’ultimo quarto Lanzi riporta i biancorossi a 8 lunghezze di distanza; poi i canturini lavorano bene in difesa, ma non sono altrettanto concreti in attacco, e Sansebasket rimane saldamente al comando. Negli ultimi minuti il Gorla tenta il tutto per tutto, ma l’aggancio non riesce, e i ragazzi di Coach Visciglia sono costretti a tornare a casa con il referto giallo per 67-64.