UNDER 16 ECCELLENZA – BELLA VITTORIA DELLA COLUMBUS CONTRO PADOVA

 

COLUMBUS CANTU’ 76

VIRTUS PADOVA 54

(21-9, 40-27, 58-43)

 

Columbus Cantù: Marelli 2, Terragni 1, Moscatelli, Sacripanti 7, Sanfilippo 4, Tarallo 20, Sivaglieri, Borsani 9, Giannullo, Bresolin 18, Brembilla 8, Elli 6. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Rumi.

Virtus Padova: Manzoni 5, Cutrone 4, Fiore 19, Rosin 4, Fortin 10, Stecca 5, Bepiato 5, Pezzetta, Ricato 1, Sorauzo, Kamewe 10. All. Franceschini.

 

 

La Columbus conquista due punti importanti battendo la Virtus Padova tra le mura del Parini. Gara sempre in controllo per i canturini che, grazie alla buona prestazione di Sacripanti in cabina di regia e di Tarallo e Bresolin sotto canestro, riescono a chiudere la gara sul 75-64.

Ottima partenza da parte di Cantù, che fin dal primo minuto protegge bene il ferro e trova buone soluzioni in attacco. I ragazzi di coach Costacurta riescono a chiudere il primo quarto sul 21-9.

Nel secondo periodo il Canturini provano a scappare, ma un’ottima prestazione di Fiore tiene il quarto in equilibrio.

Nel secondo tempo la Columbus prosegue la gara tra alti e bassi, prendendo ampi vantaggi ma non riuscendo mai a chiudere definitivamente la partita.

La volontà dei Padovani non è sufficiente però per superare il buon gioco di squadra canturino, che permette alla Columbus di chiudere i conti con un buon +11 finale.