UNDER 15 ECCELLENZA – LA CIERRE UFFICIO ESCE VITTORIOSA DAL DERBY CON VARESE

 

CIERRE UFFICIO CANTU’ 76

PALLACANESTRO VARESE 59

(23-16, 39-32, 59-54)

 

Cierre Ufficio Cantù: Redaelli F., Proserpio 6, Moscatelli 11, Redaelli P. 4, Terrier 3, Milici, Tarallo 28, Baldo, Borsani 7, Brioschi 4, Giannullo 8, Bon 5. All. Castoldi, Vice All. Costacurta, Rumi.

Pallacanestro Varese: Tozzo, Tapparo 5, Messina, Noble 21, Moretti 4, Incremona, Bongiovanni 7, Veronesi 2, Croci 4, Calcaterra 16, Di Carlo.

 

 

Buona vittoria della Cierre, che tra le mura del Parini sconfigge la Pall. Varese.

La partita si apre con 5 punti di Bon, che indirizza i canturini sulla buona strada. Varese è pronta a rispondere e prova a riallacciare, ma i Canturini trovano buone soluzioni e chiudono il quarto sul +7.

La seconda frazione inizia con Varese che prova a recuperare; correndo bene in contropiede, i bianco-rossi riescono a mettere la testa avanti, ma i ragazzi del PGC non si lasciano intimidire e vanno alla pausa lunga sul 39-32.

Al rientro dagli spogliatoi, le due squadre si danno battaglia giocando un quarto di grande equilibrio, dove ai punti di un ispiratissimo Noble si contrappongono le giocate da sotto di Tarallo (28 punti, 12 rimbalzi e 10 falli subiti). Sono la tripla di Terrier e quella sulla sirena di Moscatelli che riescono a mantenere i canturini in vantaggio.

Nell’ultima frazione Cantù stringe le maglie della difesa, e la panchina fornisce un grandissimo apporto: i biancoblù non mollano fino alla sirena, allungando sul +17 finale.

Grazie a questa solidissima prestazione di squadra, la Cierre conquista matematicamente almeno la seconda posizione del girone.

Prossimo impegno per i ragazzi dell’U15 eccellenza domenica prossima a Bergamo sul campo della Bluorobica.