UNDER 18 ECCELLENZA – SUCCESSO DEL VIAGGIATOR GOLOSO CONTRO VERONA

 

IL VIAGGIATOR GOLOSO CANTÙ 59

BASKET VERONA 53

(17-11, 36-27, 48-39)

 

Il Viaggiator Goloso Cantù: Pozzi 5, Lanzi 7, Arienti, Cucchiaro 12, Procida 5, Di Giuliomaria 3, Quarta 2, Gatti 11, Ziviani 6, Boev, Bresolin 2, Marazzi 6. All. Visciglia, Vice All. Pozzoli, Deandrea.

Basket Verona: Sequani, Torti, Cacciatori 16, Van Der Knaap 5, Sackey 9, Tondini 2, Oboe 13, Mozzini 2, Benetollo, Begiaini, Vicentini 6. All. Marcelletti.

 

Vittoria e allungo a +4 su Reggio Emilia (che perde a Padova) in una partita contro Verona condotta fin dall’inizio.

Nonostante le molte assenze e capitan Gatti che deve abbandonare la gara nel secondo quarto per infortunio, i canturini portano a casa un referto rosa grazie ad un’ottima difesa, che tiene gli ospiti a poco più di 50 punti segnati. 

Il parziale di distanza arriva già a fine secondo quarto, quando diverse palle recuperate si trasformano in contropiedi per il +9 dell’intervallo.

Nei restanti 20’ si segna pochissimo da ambo le parti: i ragazzi di Coach Visciglia mettono in campo un vero e proprio muro difensivo, ma in attacco sbagliano appoggi banali che non consentono il parziale decisivo. La vittoria è comunque del Viaggiator Goloso, con il punteggio finale di 59-53.