UNDER 16 ECCELLENZA – IMPORTANTE VITTORIA DELLA COLUMBUS CONTRO BERNAREGGIO

 

COLUMBUS CANTÙ 72

BERNAREGGIO 60

(23-11, 45-29, 57-48)

 

Columbus Cantù: Marelli 3, Moscatelli, Sacripanti 3, Sanfilippo 5, Bon, Tarallo 6, Sivaglieri, Borsani 14, Giannullo 2, Bresolin 15, Brembilla 7, Elli 17. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Rumi.

Bernareggio: Marra 5, Parigi 7, Greco 5, Adami, Pirola 8, Sada 6, Viganò 2, Sanvito 3, Pirotta 7, Campani 3, Resmini 16, Ghisleni. All. Sacchi.

 

Buona gara casalinga per gli Under 16, che affrontano la partita contro Bernareggio con la giusta determinazione e colgono un importante risultato.

I ragazzi di Coach Costacurta partono bene e riescono a mettere subito un piccolo divario di punti: in questa fase tutti i giocatori che entrano in campo portano il loro contributo.

E’ nel secondo quarto che la partita prende la giusta direzione: Bresolin e Elli con ottime giocate, ma nel complesso tutta la squadra, portano all’intervallo lungo il +16 interno.

Al ritorno in campo non si fa attendere la veemente reazione degli ospiti, che pressando fanno segnare solo 3 punti

in 5 minuti ai canturini (48-41 al 25′) rientrando in scia, ma è Borsani che con 5 punti di fila rimette un po’ di distanza fra le due formazioni.

Anche l’ultimo quarto è sulla stessa falsariga del precedente: la difesa asfissiante degli ospiti è però affrontata meglio dai ragazzi del PGC, che aumentano anche se di poco il vantaggio per il +12 finale.