UNDER 20 REGIONALE – REFERTO ROSA PER LA JUMBO COLLECTION

 

JUMBO COLLECTION CANTU’ 90

BASKET PADERNO 72

 

Jumbo Collection Cantù: Bellotti 6, Banfi 5, Bernasconi 4, Nasini 10, Livio 3, Di Giuliomaria 11, Quarta 13, Ronchetti 19, Mirkovski, Gerasimenko 7, Carcano 12. All. Di Giuliomaria, Vice All. Pozzoli.

La Jumbo Collection torna subito alla vittoria dopo il passo falso fatto contro Pavia, e nel primo incontro casalingo della seconda fase supera Paderno con il punteggio di 90 a 72.

Partita mai in discussione, nella quale per lungo tempo i ragazzi della Jumbo oltre a trovare il solito buon attacco sono riusciti ad avere una difesa molto concentrata e solida.

Solo l’ultima frazione, infatti, viene affrontata con un po’ di leggerezza difensiva: ma il vantaggio acquisito ha comunque permesso a Coach Di Giuliomaria di mettere in campo ampie rotazioni con Bernasconi, Cozza e Livio (della U18 Essedue) che trovano minuti importanti e di buona qualità, a fianco dei sempre concreti Banfi e Carcano.

Bene ieri anche Gerasimenko e il solito gruppo dei più esperti: Nasini ha avuto buoni spunti, Ronchetti ha dato grande solidità al tiro ed è stato affiancato dalla continuità di Quarta e da una buona partita di Di Giuliomaria.

Infine, sempre sul pezzo anche Bellotti, le cui triple sono una certezza per offrire buone partite, specialmente offensive.