UNDER 16 ECCELLENZA – GRANDE VITTORIA DELLA COLUMBUS A BERGAMO

 

BLUOROBICA BERGAMO 53

COLUMBUS CANTÙ 76

(17-28, 27-44, 35-67)

 

Bluorobica Bergamo: Cagliani 9, Ripamonti 10, Gherardi 6, Simic, Leoni 6, Vitali 2, Nespoli 11, Chiapparini 9, Giubertoni, Vismara. All. Fratus.

Columbus Cantù: Marelli 8, Blasi, Sacripanti 9, Sanfilippo 2, Bon, Tarallo 14, Sivaglieri 6, Borsani, Proserpio, Giannullo 6, Bresolin 13, Elli 18. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Rumi. 

La partita inizia con i Canturini che partono subito forte in attacco spinti dai canestri di Sacripanti, Elli e Tarallo. La difesa nei primi minuti manca però di intensità, e tutto si risolve fino a concedere solo 4 punti negli ultimi 5 minuti della frazione.

Nel secondo quarto gli ospiti faticano a fare canestro, ma stringono ulteriormente le maglie della difesa e questo, insieme alla solidissima prestazione a rimbalzo di Bresolin (8 nel quarto), permette ai biancoblù di ampliare il loro vantaggio fino al +17 di fine frazione.

Al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi del PGC sono carichissimi e mettono a segno un parziale di 0 – 11, interrotto però dalla tripla di Cagliani. I Canturini continuano a spingere sull’acceleratore e a concedere poco in difesa, chiudendo il quarto con un parziale di 8–23 che archivia già la partita.

Nell’ ultima frazione Cantù gestisce il vantaggio e dà ampio spazio a tutti i giocatori a referto, che forniscono un buon apporto alla squadra e chiudono la partita a +23