UNDER 20 REGIONALE – PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER LA JUMBO COLLECTION

 

JUMBO COLLECTION CANTÙ 74

PALLACANESTRO COMO 81

(21-24, 33-50, 46-63)

 

Jumbo Collection Cantù: Banfi 25, Bellotti 12, Bernasconi 4, Carcano, D’Agostino, Divitini 1, Marelli, Massenzana 6, Quarta 23. All. Di Giuliomaria, Vice All. Pozzoli.

 

La Jumbo Collection viene sconfitta tra le mura amiche del Parini dalla Pallacanestro Como con il punteggio di 74-81.

Nei primi due quarti la Pallacanestro Como è bravissima a colpire ripetutamente la difesa canturina: dopo un primo quarto terminato sul 21-24, la Jumbo affronta un secondo periodo da soli 12 punti fatti e ben 26 subiti, e va negli spogliatoi sul punteggio di 33-50.

Il terzo periodo finisce con il punteggio parziale di 13 pari, risultato figlio di una difesa che torna accettabile e dei troppi tiri piedi a terra sbagliati. Ma i canturini non mollano e, trascinati da Banfi, Quarta e Bellotti, riescono ad arrivare a -6 a 2’ dalla fine, terminando un ultimo quarto con il punteggio finale di 28-18 per Cantù e fissando il risultato finale sul 74-81. 

Per la Jumbo arriva così la prima sconfitta stagionale, al termine di una partita che poteva essere portata a casa ma che, viste le tante assenze, lascia comunque un buon segno in tutti i volenterosi ragazzi della Under 18 Regionale ed Eccellenza, che hanno avuto la capacità di reagire in una giornata sicuramente non delle migliori.