SCONFITTA ESTERNA PER L’UNDER 18 REGIONALE CONTRO LEGNANO

 

JUNIOR KNIGHTS LEGNANO 72

TEAM ABC CANTÙ 59

(15-19, 33-33, 50-45)

 

Team ABC Cantù: Castelli 22, Caldiroli 11, Varesano 6, Moscatelli 3, Borghi L. 3, Banfi 2, Bellotti 3, Carcano 3, Boev 6, Sala, Livio. All. Deandrea, Vice All. Milo.

 

Ancora una sconfitta per gli U18 del Team ABC contro la capolista Legnano; nonostante il referto giallo, però, i ragazzi di Coach Deandrea giocano una buona partita, tenendo per larghi tratti in apprensione la difesa avversaria.

I canturini reggono fin da subito il passo dei padroni di casa, e con i punti di Castelli, Caldiroli, Varesano e Boev sono sempre avanti fino alla pausa lunga, quando Legnano impatta sul 33 pari.

Nella terza frazione di gioco i canturini sono in leggero affanno, e i locali provano lo strappo chiudendo la frazione in vantaggio di 5 lungezze. Nel finale Legnano è più lucida, mentre Cantù cede e non riesce a tenere il ritmo dei milanesi, complici anche l’infortunio a Boev, l’uscita per falli di Caldiroli, Moscatelli e Sala e alcune decisioni arbitrali a dir poco discutibili.

Resta il rammarico per una partita che i canturini avrebbero dovuto e potuto vincere, per sperare ancora nel passaggio del turno al tabellone finale.