IN U15 L’OLIMPIA MILANO SI AGGIUDICA IL DERBY CONTRO IL TEAM ABC

 

OLIMPIA MILANO 69

TEAM ABC CANTU’ 56

 

Team ABC Cantù: Arnaboldi, Campani, Bresolin 25, Banfi, Sivaglieri, Blasi, Rosina, Elli 13, Sacripanti 3, Marelli 5, Moscatelli 8, Sanfilippo 2. All. Costacurta, Vice All. Castoldi.

 

Sconfitta esterna nel derby contro per la formazione U15 del PGC Cantù, che si arrende al termine di una partita a lungo in equilibrio contro l’imbattuta Olimpia Milano.

I canturini partono bene, spinti sui due lati del campo da un ottimo Bresolin; riescono infatti a rimanere a contatto per tutto il primo tempo, grazie ad un’ottima prova difensiva di squadra che permette loro di subire solo 31 punti in 20 minuti. All’intervallo i biancoblù sono in ritardo di una sola lunghezza, sul punteggio di 31 a 30.

Al rientro sul parquet, gli ospiti continuano a mettere in campo tutte le energie di cui sono dotati, ma i padroni di casa sfruttano molto bene alcuni errori e palle perse di troppo, e guidati da Gravaghi e Boglio allungano sul 50 a 40.

Nell’ultima frazione i locali arrivano a toccare anche il +16, ma i ragazzi di Coach Costacurta sono bravi a non mollare e a ricucire qualche punto. L’Olimpia è comunque più concreta nel gestire il vantaggio accumulato, e porta a casa la vittoria col punteggio di 69 a 56 al termine di una partita molto combattuta.

Prossimo impegno dell’Under 15: Domenica 11 Febbraio alle ore 11:15 al Palasport Parini contro Bluorobica Bergamo.