VITTORIA CONQUISTATA DALLA ESSEDUE CONTRO APPIANO

 

ESSEDUE CANTU’ 64

INDIPENDENTE APPIANO 61

(18-11, 33-22, 52-36)

 

Essedue Cantù: Zonta 15, Marelli A. 4, Cozza 6, Trecchi 8, Marelli L. 5, Livio 8, Bernasconi 5, Barni 3, D’Agostino 5, Divitini 5, Colombo, Gioia. All. Di Giuliomaria, Vice All. Rumi.

 

Bella vittoria della Essedue Cantù, che infila il terzo risultato consecutivo tra le mura amiche del Parini, ai danni di una buona Appiano Gentile.

La partita si rivela piuttosto blanda nel primo tempo, con i padroni di casa che concludono comunque in vantaggio con il punteggio di 18-11 e 33-22 all’intervallo: l’attacco dei canturini rimane un po’ in ombra rispetto agli incontri precedenti, mentre la difesa si dimostra sempre molto coriacea e dura da abbattere per i ragazzi di Appiano.

Al rientro in campo, la Essedue comincia ad essere molto più concreta in fase offensiva, sfruttando gli ottimi spunti di Livio, Trecchi, D’Agostino e il solito Cozza.
Bene anche Divitini che, prima di uscire per un infortunio leggero alla caviglia, infila in rapida successione una bomba e due tiri liberi. Il terzo periodo termina con la Essedue ancora saldamente al comando 52-36.

 

Negli ultimi dieci minuti, poi, la situazione si fa tragica per i biancoblù, che concedono qualsiasi tipo di azione offensiva agli avversari, i quali non sbagliano un colpo e riescono ad arrivare all’ultimo tiro palla in mano e agganciano il pareggio che allunga la gara fino all’overtime.

I ragazzi di Coach Di Giuliomaria sono poi bravi a rimettere la grinta in campo e chiudere supplementare e partita a loro favore, sul risultato di 64-61.

Una Essedue felice di aver in tasca altri 2 punti, dunque, ma che sicuramente dovrà tornare in palestra per ragionare su un ultimo quarto un po’ scriteriato, sia offensivamente che difensivamente.