L’UNDER 18 REGIONALE VINCE CONTRO DAVERIO

 

POLISPORTIVA DAVERIO 61

TEAM ABC CANTÙ 65 

(14-22, 26-42, 49-55)

 

Team ABC Cantù: Caldiroli 7, Varesano10, Castelli 7, Moscatelli 5, Borghi T 2, Banfi 9,  Montorfano , Benvenuti 7,Carcano 5,Sala 6, Molteni, Borghi L. 7. All. Deandrea, Vice All. Milo.

 

Pronto riscatto dei giovani canturini dell’U18 nel girone Gold contro il basket Daverio.

L’incontro è tutto in salita per i ragazzi di coach Pellegrini, che fanno fatica a trovare la via del canestro a causa della buona difesa dei ragazzi di coach Deandrea: il primo quarto si chiude sul 14-22. Non c’è reazione nel secondo quarto, che si trascina sempre con Cantù a dominare la partita, chiudendo all’intervallo lungo sul punteggio di 26-42.

Dopo l’intervallo i ragazzi di Daverio allungano la difesa a tutto campo, ma vengono facilmente superati dall’attacco canturino, che però non affonda i colpi e preferisce attaccare la difesa a zona, permettendo recuperi e contropiede agli avversari.

Ad inizio ultimo quarto la partita è ancora aperta, con i locali che si portano a meno 6 e con la zona di Daverio che continua a mettere in difficoltà i canturini; gli ospiti sono comunque bravi a portare a casa un successo fondamentale per il prosieguo del campionato.

Prossimo incontro lunedì 22 al Parini contro la Stella Azzurra di Castano.