TERMINA CON UN REFERTO ROSA LA PRIMA FASE DELLA ESSEDUE CANTU’

 

ESSEDUE CANTU’ 68

PALLACANESTRO VILLAGUARDIA 54

(23-17, 41-28, 52-42)

 

Essedue Cantù: Marelli L. 2, Barni 2, Trecchi 1, Fiorentini 15, Colombo 2, Divitini, Bernasconi 13, Cozza 6, Zonta 7, Livio 16, D’Agostino 4, Camozzi. All. Di Giuliomaria, Vice All. Rumi.

 

Finisce nel migliore dei modi la prima fase del campionato Under 16 Regionale per la Essedue Cantù, che al Parini infila il terzo successo consecutivo contro Villaguardia.
Ancora un’ottima prestazione di squadra, con i biancoblù che vengono trascinati dalle ottime prestazioni offensive di Livio, Fiorentini e del solito Bernasconi; ma i singoli spiccano perché possono contare sull’apporto di tutta la squadra, che anche a questo appuntamento si è messa a disposizione dei cecchini. Menzione d’onore per Marelli Leonardo, che insieme a Zonta e Cozza ha svolto un impeccabile lavoro difensivo sul velocissimo play ospite.

La partita comincia subito in discesa, con la Essedue che si aggiusta sui binari corretti fin dal primo momento, chiudendo all’intervallo lungo in vantaggio di 13 lunghezze (41-28).
Nel terzo quarto, i ragazzi di Coach Di Giuliomaria hanno qualche esitazione nell’attaccare la zona avversaria. All’inizio dell’ultima frazione, però, grazie a due bombe di Livio e a qualche azione in velocità in contropiede, la Essedue soffia via ogni timore e va con coraggio a prendersi la meritata vittoria finale.

In conclusione una buona prestazione, che incoraggia i ragazzi ad affrontare la seconda parte del campionato con molte certezze in più sugli ottimi mezzi a loro disposizione.