SCONFITTA DI MISURA PER L’UNDER 15 CONTRO DESIO

 

TEAM ABC CANTU’ 52

AURORA DESIO 57

(10-12, 24-29, 35-43)

 

Team ABC Cantù: Bresolin 15, Campani 11, Galdiolo 2, Sacripanti 7, Marelli 2, Banfi 2, Baparapè, Sivaglieri, Sanfilippo, Blasi 9, Rosina, Bon 4. All. Costacurta, Vice All. Castoldi-Mambretti.

 

Sconfitta interna per la formazione Under 15 del PGC Cantù contro Aurora Desio col punteggio di 52 a 57.

La gara comincia a ritmi piuttosto blandi, con i canturini che non riescono a costruire tiri di squadra e chiudono la prima frazione in svantaggio 10 a 12.

Nel secondo periodo i biancoblù continuano a faticare offensivamente, non riuscendo a trovare conclusioni in contropiede e forzando alcune situazioni: all’intervallo il punteggio vede ancora Desio davanti 24 a 29.

Al rientro in campo i padroni di casa tentano di alzare intensità difensiva e ritmo di gioco, ma continuano a non trovare soluzioni corali contro la difesa avversaria ben piazzata a protezione dell’area.

Nell’ultima frazione i ragazzi di Coach Costacurta serrano le maglie difensive e insaccano un parziale di 6-0 che li riavvicina sul -1 a due minuti dal termine; qui però sprecano un paio di occasioni per il possibile sorpasso, mentre gli ospiti sfruttano i giri in lunetta finali per prendersi la vittoria col punteggio di 52 a 57.

Prossimo impegno per la formazione U15 del PGC Cantù: Domenica 17 Dicembre a Bernareggio alle ore 11:30.