IMPORTANTE VITTORIA DELL’UNDER 15 ECCELLENZA IN TRASFERTA A MANTOVA

 

SAN PIO X MANTOVA 56

TEAM ABC CANTU’ 72

(13-21, 23-35, 47-53)

 

San Pio X Mantova: Bazziga M., Bazziga L, Roli, Veneri 2, Falco 12, Prati 8, Caprioli, Barbagini, Cita 2, Casalini 14, Cattini 18, Nuvolari. All. Cassinerio

Team ABC Cantù: Rosina 6, Bresolin 21, Banfi, Arnaboldi, Blasi 4, Baparapè, Sacripanti 15, Galdiolo, Sanfilippo 15, Sivaglieri, Elli 2, Campani 9. All. Costacurta, Vice All. Roncoroni.

 

Bella vittoria esterna della formazione U15 del PGC Cantù, che si impone sul campo del San Pio X Mantova col punteggio di 56 a 72.

Inizio partita subito favorevole ai canturini che, con buone soluzioni corali in attacco e diversi canestri in contropiede, provano a scappare toccando le 11 lunghezze di vantaggio; ma i padroni di casa sono bravi a riavvicinarsi sul 13 a 21 di fine quarto.

Nel secondo periodo, i biancoblù continuano a concedere poco offensivamente agli avversari, contenendo positivamente le folate di Casalini e Cattini e chiudendo il primo tempo in vantaggio 23 a 35.

Al rientro in campo, i ragazzi di Coach Costacurta arrivano anche sul +19 grazie a una grande intensità difensiva e un buon movimento del pallone in attacco, che genera anche tiri dalla lunga distanza. Negli ultimi minuti della frazione, però, i canturini allentano le maglie difensive e forzano alcune conclusioni, consentendo agli avversari di rientrare fino al -6.

Nell’ultimo quarto i canturini ritrovano unità e aggressività difensiva, ritornando a controllare la lotta a rimbalzo, a non concedere ai padroni di casa nessun tiro facile e a costruire buoni tiri; riescono così a piazzare il break decisivo, subendo solo 9 punti, e a conquistare un’importante vittoria di squadra col punteggio di 56 a 72.

 

Il prossimo impegno per la formazione U15 del PGC Cantù sarà Sabato 25 Novembre al Palasport Parini alle ore 17:15 contro la Leonessa Brescia.