NETTA VITTORIA PER L’UNDER 18 REGIONALE DEL PGC

 

PALLACANESTRO CANTU’ 20

TEAM ABC CANTU’ 92

(23-4, 44-9, 68-17)

 

Team ABC Cantù: Moscatelli 8, Molteni 4, Varesano 4, Borghi L. 16, Benvenuti 6, Bellotti 2, Sala 22, Carcano 2, Gabaglio, Mangeruca, Castelli 20, Montorfano 10, Livio 2. All. Deandrea, Vice All. Milo.

 

Quinta partita dei giovani U18 Regionali del PGC, che in quel di Senna si impongono nettamente sui coetanei della Pallacanestro Cantù col punteggio finale di 92-20.

La partita è un monologo dei ragazzi di coach Deandrea che, grazie alle veloci azioni in contropiede e a una difesa attenta, bucano la retina avversaria con regolarità chiudendo i giochi già alla fine dei primi due quarti sul 44-9.

Dopo la pausa lunga, il copione non cambia e coach  Milo, che sostituisce Deandrea impegnato al Parini con i compagni dell’U18 Eccellenza, concede ampio spazio ai suoi ragazzi con rotazioni frequenti; da segnalare la prestazione positiva di tutta la squadra, capace di mantenere la giusta concentrazione in una partita dal risultato fin troppo scontato.

Le buone percentuali al tiro dall’arco (con 9 triple a bersaglio) e la ritrovata vena del trio Sala-Castelli-Borghi fanno ben sperare nei prossimi appuntamenti decisamente più impegnativi, che determineranno le prime due squadre che accederanno di diritto al girone Gold.