ORSENIGO ESCE VITTORIOSA DALLO SCONTRO CON L’UNDER 16 ESSEDUE

ESSEDUE CANTU’ 56

IL GIARDINO DI LUCA E VIOLA ORSENIGO 78

 

(14-17, 32-34, 45-59)

 

Essedue Cantù: Colombo, Gioia 3, Trecchi, Bernasconi 14, Divitini 2, Marelli L. 5, Cozza 6, Fiorentini 10, Livio 2, Zonta 9, Camozzi 3, D’Agostino 2. All. Di Giuliomaria, Vice All. Rumi.

 

Seconda sconfitta consecutiva per la Essedue Cantù, questa volta per mano di Orsenigo.

I primi 20’ della gara scorrono in maniera sostanzialmente equilibrata, con i biancoblù che stanno davanti nel primo periodo grazie alla partenza aggressiva di Zonta, e rimangono decisamente in scia degli ospiti nel secondo quarto con il cambio di ritmo dalla panchina dopo l’ingresso di Leonardo Marelli.

Al rientro in campo, però, i canturini si dimostrano più distratti e cominciano a concedere molti rimbalzi e ad attaccare poco, permettendo quindi agli avversari di dilagare dal punti di vista offensivo e guadagnare un vantaggio di 14 lunghezze al 30’.
L’incontro si concluderà sul punteggio di 56-78 al termine di un ultimo quarto emotivamente difficile per i ragazzi di Coach Di Giuliomaria che, nonostante gli sforzi fisici messi in campo e complice una giornata sicuramente sfortunata al tiro, non riescono a mettere a segno il tentativo di rimonta.