MERITATA VITTORIA PER L’U18 REGIONALE CONTRO LA CAPOLISTA TAVERNERIO

 

TEAM ABC CANTU’ 73

IMPRONTA GRAFICA TAVERNERIO 65

(20-20, 43-33, 61-49)

 

Team ABC Cantù: Moscatelli 9, Molteni 4, Varesano 8, Borghi L. 9, Benvenuti 2, Banfi 15, Borghi T, Bellotti 12, Sala 8, Caldiroli 6. All. Deandrea, Vice All. Milo.

 

Pronta riscossa dell’Under 18 regionale del PGC che, tra le mura amiche, batte la capolista Tavernerio al termine di una gara molto intensa e ben giocata da entrambe le squadre.

Inizio equilibrato per le due compagini, con Luca Borghi da una parte e Fiorino dall’altra che trovano facilmente la via del canestro: i primi 10’ si chiudono in perfetta parità sul 20-20.

Nel secondo periodo i canturini alzano l’intensità difensiva e, sospinti da un ottimo Banfi a tratti irresistibile, vanno alla pausa lunga sul 43-33.

Alla ripresa del gioco, la zona di coach Di Landri mette un po’ di pressione sui canturini, che faticano a trovare la via del canestro. Tavernerio, guidata da Fiorino (autore a fine gara di 30 punti) si avvicina fino a -5, ma il trio Banfi-Caldiroli-Bellotti trova canestri decisivi negli ultimi minuti di gioco, ricacciando indietro gli ospiti e portando a casa una vittoria importantissima e meritata.

Prossimo incontro per l’Under 18 Regionale, Mercoledì 15 Novembre a Senna contro la Pallacanestro Cantù.