L’UNDER 18 REGIONALE SUPERA ORSENIGO 109-29

 

TEAM ABC CANTU’ 109

IL GIARDINO DI LUCA E VIOLA ORSENIGO 29

(23-6, 47-12, 76-25)

 

Team ABC Cantù: Caldiroli 12,Varesano 11, Moscatelli 16,Molteni 21,Benvenuti 5, Banfi 7,Borghi T. 6, Bellotti 8, Montorfano 11, Sala 6, Gabaglio 6. All. Deandrea, Vice All. Milo.

 

Seconda partita per i giovani Under 18 regionale del Progetto Giovani Cantù, che tra le mura amiche si impongono nettamente sui coetanei di Orsenigo col punteggio finale di 109-29.

La partita è decisamente a senso unico a favore dei ragazzi di Coach Deandrea, che faticano a entrare in partita (solo 4 punti in 4′ di gioco); ma il momento di smarrimento è davvero breve: i canturini, infatti, ci mettono poco a scrollarsi di dosso la frenesia da canestro e, grazie a veloci azioni in contropiede e una difesa attenta, bucano la retina avversaria con maggiore regolarità, chiudendo i giochi già alla fine dei primi due quarti sul 47-12.

Dopo la pausa lunga il copione non cambia, e coach Deandrea concede ampio spazio ai suoi ragazzi, con rotazioni frequenti che mandano tutti i giocatori a referto (ben 5 in doppia cifra).

Da segnalare i primi punti di Gabaglio e la prestazione positiva di tutta la squadra, capace di mantenere la giusta concentrazione in una partita dal risultato fin troppo scontato.

Martedì 31 Ottobre i giovani canturini saranno attesi sul difficilissimo campo di Rovello Porro senza Castelli, Mangeruca e Carcano infortunati, ma consapevoli comunque di essere un gruppo solido e di assoluto valore.