ANCORA UNA VITTORIA PER L’UNDER 14 UNIWEB

UNIWEB CANTU’ 65

PALLACANESTRO FIGINO 53

(21-6, 42-17, 57-31)

 

UNIWEB Cantù: Cemmi 8, Clerici 2, Ferraro 2, Meroni 9, Carta 4, Bionda 2, Marando 4, Bizzozzero 5, Tosetti 16, Cattaneo 10, Marelli 1, Bergna 2. All. Galimberti, Vice All. Roncoroni.

 

Secondo referto rosa per gli Under 13 nel campionato con i ragazzi di un anno più grandi, al termine di una partita dalle due anime.

Nel primo tempo, la squadra canturina mette alle strette la compagine figinese con un’ottima aggressività difensiva; in attacco, i biancoblù riescono a trovare tiri facili in contropiede e a costruire delle belle azioni, riuscendo quindi ad arrivare all’intervallo con un ampio margine di vantaggio.

Nel secondo tempo, invece, sembra di assistere a una partita completamente diversa: l’attenzione di Cantù comincia a calare sia dal punto di vista difensivo che in attacco; Figino, al contrario, aumenta la propria aggressività. I canturini, un po’ frastornati e disattenti, concedono molti punti facili agli avversari, che possesso dopo possesso si avvicinano, ma senza mai riuscire a insidiare veramente il vantaggio precedentemente raggranellato dalla Uniweb. La partita si conclude quindi 65-53 in favore del PGC.