L’UNDER 14 LABORPROJECT SI ARRENDE A ORSENIGO ALLA PRIMA DI CAMPIONATO

 

LABORPROJECT CANTU’ 34

IL GIARDINO DI LUCA E VIOLA ORSENIGO 78

(4-23, 17-38, 27-59)

Laborproject Cantù: Farina, Cervati, Marelli 2, Ongini Baglioni 4, Saglio 4, Tagliabue 3, Finotto 4, Corbetta 5, Viganò 10, Bellotti, Meroni, Moretti 2. All. Alberio, Vice All. Cipolletta.

Orsenigo: Orlando 16, Mastrocinelle 2, Bordignon 2, Morana 2, Condello, Pedraglio 1, Sbizzera 15, Cortese 1, Dolgini 16, Longhi 8, Ratti 11
Prima partita del campionato U14 provinciale per gli U13 Laborproject del PGC.

L’impatto con la gara è piuttosto faticoso dal punto di vista fisico e reattivo, e i biancoblu subiscono subito un parziale di 0-9 e chiudono la prima frazione sul risultato di 4-23.

Nel secondo quarto cambia l’atteggiamento e la prontezza dei ragazzi, che rientrano in campo più incisivi: grazie ad alcune penetrazioni, riescono infatti a ridurre il margine che separa le due compagini. Nonostante Orsenigo sia brava a sfruttare le sue doti atletiche per tenere Cantù a distanza, il secondo quarto termina con il divario livellato (17-38).

Dopo l’intervallo, i ragazzi di Coach Alberio non riescono a riprendere con l’atteggiamento della fine del quarto precedente, e subiscono nuovamente un break piuttosto pesante, anche a causa di alcune disattenzioni. Nell’ultima frazione, entrambe le squadre optano per delle ampie rotazioni, e Orsenigo conquista una meritata vittoria anche grazie alla sua evidente superiorità fisica.

Un plauso comunque ai ragazzi della Laborproject, che hanno dimostrato sul campo diverse note positive e buoni spunti su cui poter lavorare.