L’UNDER 18 CONQUISTA IL DODICESIMO MEMORIAL LAURO DI VILLASANTA

 

Importante successo in pre-season per l’Under 18 del PGC, che per il secondo anno consecutivo guadagna un meritato primo posto alla dodicesima edizione del “Memorial Tullio Lauro”, organizzato a Villasanta dal 14 al 17 Settembre.

I ragazzi di coach Visciglia si sono imposti nei gironi di qualificazione superando prima la Pallacanestro Bernareggio per 49-77, e poi l’Olimpia Milano con il punteggio di 85-80, vittoria arrivata dopo un tempo supplementare.

Nella finalissima di Domenica, il Team ABC è sceso in campo contro l’Aurora Desio, prima classificata dell’altro girone. Dopo una prima parte di gara molto equilibrata (40-40 al 20’), i biancoblù sono riusciti a prendere la rincorsa e a guadagnare sempre più terreno, conquistando il più alto gradino del podio al termine di un match molto combattuto, conclusosi con il risultato di 72-79.

Buona la prestazione generale di tutta la squadra, con molti atleti in doppia cifra in tutte le partite. Da segnalare gli exploit personali di Chinellato (21 punti contro Milano e 24 contro Desio) e Nasini (20 punti contro Milano e 16 in finale). Grande soddisfazione infine per Patrick Gatti, eletto MVP del torneo e premiato al termine delle gare con un riconoscimento speciale.