UNDER 14, VITTORIA CASALINGA PER IL PROGETTO GIOVANI CANTU’
PROGETTO GIOVANI CANTU’ 71
BASKET SEREGNO 41
PROGETTO GIOVANI CANTU’: Bresolin 2, Campani 12, Orefice, Turri 6, Banfi 9, Marelli L. 6, Marelli J. 10, Baparapè 2, Sacripanti 4, Blasi 6, Terraneo 3, Sanfilippo 11. All. Costacurta.
CANTU’ – Vittoria interna per la formazione Under 14 del Progetto Giovani Cantù che sconfigge gli amici del Basket Seregno con il punteggio di 71 a 41.
Avvio di partita favorevole ai bianco-blu che, grazie a una buona aggressività difensiva e alle soluzioni in attacco di Sanfilippo, provano a scappare sul 20 a 8 di fine prima frazione.
Nel secondo periodo i padroni di casa allentano un po’ le maglie difensive ma, con i canestri di Jacopo Marelli e alcune conclusioni in contropiede, aumentano il divario arrivando all’intervallo in vantaggio per 40 a 21.
L’intensità dei canturini nella propria metà campo torna ad alzarsi all’inizio del secondo tempo. I ragazzi di coach Costacurta recuperano diversi palloni e, pur non trovano sempre la via del canestro, allungano sul +25 (54 a 29) a 10 minuti dal termine del match.
Nell’ultima frazione i bianco-blu, con i canestri di Campani e Banfi e il positivo apporto di tutti i giocatori a referto, gestiscono il vantaggio accumulato e conquistano la vittoria con il punteggio di 71 a 41.
Prossimo impegno per la formazione Under 14 del PGC sabato 27 maggio alle ore 18.00 sul campo dell’Urania Milano nell’ultima partita della stagione.