UNDER 15 REGIONALE, LA STAGIONE SI FERMA AI SEDICESIMI DI FINALE

web_u15regionale

Pioltello   56  –  P.G.C. Cantù  53

P.G.C.: Marchetti, Gioia, Bernasconi 7, Fiorentini 6, Marelli 2, Livio 2, Zonta 4, Palmieri 19, Trecchi 6, Meroni 2, Cozza 1, Dagostino 4
All. Deandrea

Parziali :  15-19; 12-18;  17-10; 12-6

La formazione under 15 regionale del P.G.C. Cantù si arrende sul parquet di Pioltello e viene eliminata dalla fase a tabellone al termine di una partita dai due volti.
Cantù inizia molto bene l’incontro sospinta da un incontenibile Palmieri; le molte palle rubate e le ottime chiusure sulle penetrazioni centrali di Pioltello mandano i ragazzi di coach Deandrea fino ad un massimo vantaggio di 13 punti prima di chiudere 37 a 27 alla pausa lunga.
La partita sembra in cassaforte ma Pioltello con un parziale di 10 a zero ad inizio ripresa, si porta nuovamente a stretto contatto e il PGC sembra soffrire troppo la pressione dei padroni di casa.
L’ultimo quarto si apre ancora con Cantù in vantaggio di 3 punti ma i ragazzi ormai sembrano in balia dell’avversario; smettono di giocare e provano velleitarie conclusioni in uno contro cinque.
A 27 secondi dal termine con Pioltello in vantaggio di un punto, viene annullato un canestro più fallo su una penetrazione del solito Palmieri, i successivi tentativi di mandare in lunetta l’avversario per indurlo all’errore non servono a modificare il risultato finale.
La stagione termina con molti alti e bassi, dove a fianco di splendide prestazioni, si sono succedute purtroppo alcune brutte partite. Restano comunque ottime sensazioni per l’impegno profuso dai nostri ragazzi e dallo staff tecnico.

Arrivederci alla prossima stagione con la consapevolezza di essere maturati e di avere accumulato un bagaglio di esperienza utile per il futuro dei nostri ragazzi.