UNDER 18, DOPPIA VITTORIA PER IL TEAM ABC
G.S. VILLAGUARDIA 46
TEAM ABC CANTU’ 67
TEAM ABC CANTU’: Masocco 4, Poletto 2, Borghi, Benvenuti 4, Molteni, Moscatelli 10, Montorfano 4, Varesano 7, Mangeruca 2, Baparapè 16, Sala 5, Castelli 13. All. Costacurta.
VILLA GUARDIA- Seconda vittoria consecutiva per la formazione Under 18 del PGC nel campionato regionale che si impone a Villa Guardia con il punteggio di 46 a 67.
Inizio partita subito favorevole ai canturini che piazzano un parziale di 10 a 0, con i canestri di Moscatelli e Baparapè, costringendo subito al timeout gli avversari che però reagiscono e si riavvicinano sul 19 a 13.
Nel secondo periodo gli ospiti perdono ritmo offensivo e soprattutto concedono troppo difensivamente a causa di alcune distrazioni e all’intervallo lungo le due squadre sono ancora a contatto sul punteggio di 33 a 27.
Al rientro in campo i canturini ritrovano fluidità in attacco e, grazie a diversi palloni recuperati e l’apporto di un positivo Castelli, scappano via sul 55 a 38.
Nell’ultima frazione le due squadre appaiono stanche ma Cantù è brava a controllare e gestire il vantaggio accumulato e conquistare la vittoria col punteggio di 67 a 46.
Prossimo impegno per la formazione Under 18 del Team Abc sabato 19 novembre alle ore 14.30 a Senna Comasco.
TEAM ABC CANTU’ 89
ABC LOMAZZO 56
TEAM ABC CANTU’: Poletto, Borghi 11, Benvenuti, Moscatelli, Montorfano, Varesano 7, Masocco 19, Molteni 4, Mangeruca 9, Baparapè 19, Sala 10, Castelli 10. All. Costacurta
CANTU’- Vittoria all’esordio per la formazione U18 regionale del PGC che si impone al Palasport Parini sull’ABC Lomazzo con il punteggio di 89 a 56.
Inizio di partita subito favorevole ai canturini che, sfruttando le palle recuperate e le conclusioni pesanti di Borghi, Sala e Mangeruca, scappano via sul 27 a 13 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo i padroni di casa perdono aggressività e, a causa di diversi errori di concentrazione, permettono agli avversari di rimanere a contatto e riavvicinarsi sul punteggio di 44 a 33 con cui si va all’intervallo.
Al rientro in campo i locali ritrovano intensità difensiva e buon ritmo in attacco e, guidati dai canestri dei positivi Masocco e Baparapè, piazzano il break decisivo portandosi sul 67 a 42.
L’ultima frazione vede i canturini gestire il vantaggio accumulato e conquistare la prima vittoria stagionale col punteggio di 89 a 56.