Tutti gli atleti tesserati presso la Federazione italiana Pallacanestro sono automaticamente assicurati (“polizza base”) dalla Federazione stessa: http://www.fip.it/assicurazioni.aspx

Il Progetto Giovani Cantù ha inoltre stipulato una polizza integrativa per i propri tesserati con MSP Italia. La procedura per l’apertura dei sinistri va fatta online sul sito http://www.mspitalia.it/ direttamente dai genitori dell’atleta infortunato entro 72 ore dall’infortunio e solo dopo aver ottenuto l’accettazione del Pronto Soccorso.

Nella homepage del sito MSP in basso a destra c’è la sezione “infortuni” e da li si scarica un modulo di denuncia che bisogna compilare in tutte le sue parti.
I dati relativi alla società sono:
Nome: ASD Team Abc Cantù
Codice società MSP:  LT100189
Data affiliazione: 31.10.2017

In fase di inserimento della pratica bisognerà mettere anche la tipologia di assicurazione (young card/green card/ ecc..) dell’infortunato e per questo motivo bisognerà prontamente contattare Guido Nava (g.nava@pgccantu.it) per avere i relativi dati di tesseramento.

Vi invitiamo a leggere la polizza completa in tutte le sue parti, sia per verificare la copertura assicurativa in base alla tipologia di infortunio, sia eventuali franchigie o vincoli temporali (es. inserimento dati, invio documentazione, chiusura sinistro, ecc..)  La società PGC Cantù declina ogni responsabilità nei rapporti/comunicazioni che intercorreranno tra l’atleta infortunato e la compagnia assicurativa.

Polizza_integrale._pdf