U15 ECCELLENZA – BIG WIN NEL DERBY PER LA COLUMBUS

 

COLUMBUS CANTÙ 86
ROBUR ET FIDES VARESE 79

(17-22, 38-42, 66-64)

 

Columbus Cantù: Tosetti 19, Cattaneo 9, Meroni 14, Appenini 5, Clerici 16, Arosio 6, Greppi 5, Toluwa 8, Bergna 4, Carta, Marando, Banfi. All. Costacurta, Vice All. Roncoroni.

 

Cominciano bene i canturini nel derby, ma le tante occasioni offensive sprecate li fanno chiudere la prima frazione con 5 lunghezze di svantaggio. Nel secondo periodo i ragazzi di Coach Costacurta ripartono meglio in attacco, ma continuano a subire le iniziative e i successivi canestri da tiro libero di Dall’Omo: si va alla pausa lunga con i padroni di casa sempre sul -4.

Nemmeno il rientro in campo è semplice per i biancoblù, che arrivano addirittura al -10 interno; poi, però, una super reazione della Columbus, propiziata da un incontenibile Tosetti, sprona i canturini ad agganciare e finalmente superare Varese. Nell’ultima frazione i ragazzi sono bravi a stringere le maglie difensive, trovando al contempo le giuste soluzioni corali in attacco contro le difese proposte dagli ospiti: il referto rosa è quindi di Cantù, che chiude la gara 86-79.