U15 ECCELLENZA – SUPER DERBY PER UNA SUPER COLUMBUS!

 

COLUMBUS CANTÙ 73
OLIMPIA MILANO 70

(14-13, 31-38, 48-56)

 

Columbus Cantù: Banfi 1, Tosetti 20, Meroni 7, Appennini 2, Moscatelli 11, Clerici 23, Confalonieri 4, Greppi 2, Bergna 3, Toluwa, Carta, Franco. All. Costacurta, Vice All. Roncoroni.

 

Bellissimo regalo di Natale per la Under 15 del Progetto Giovani Cantù, che supera l’Olimpia nel derby al termine di una gara davvero emozionante.

I ragazzi di Coach Costacurta cominciano bene in difesa, contenendo con molta attenzione gli uno contro uno e i vantaggi fisici sotto canestro degli ospiti; qualche errore di troppo nel secondo periodo, però, porta la Columbus a -7 poco prima della pausa lunga.

Alla ripresa, Milano prova a scappare (arrivando anche a +13), ma i canturini sono bravissimi a rispondere colpo su colpo, non consentendo la fuga degli avversari e chiudendo a -8 al 30’.

La quarta frazione è un piacere per gli occhi degli spettatori del Parini. I giovani biancoblù entrano in campo per gli ultimi 10’ intenzionati a ribaltare il risultato: guidati da due immensi Tosetti (20 punti) e Clerici (23 punti), che salgono in cattedra e prendono per mano la squadra nel momento più decisivo, i canturini infilano canestri che scottano, e sfilano con molta classe la vittoria ai milanesi sul punteggio conclusivo di 73-70.