U15 ECCELLENZA – SCONFITTA DI MISURA PER LA COLUMBUS

 

COLUMBUS CANTÙ 73
AURORA DESIO 77

(13-24, 32-37, 51-56)

 

Columbus Cantù: Banfi 2, Cattaneo 13, Meroni 20, Carta 2, Appennini 3, Clerici 8, Arosio 7, Franco 1, Greppi 6, Toluwa 11, Moscatelli, Tosetti. All. Costacurta, Vice All. Roncoroni.

 

Bellissima partita della Columbus contro i vice campioni d’Italia della stagione 2018-2019, giocata al Parini ad altissimi ritmi.

Si parte con un primo periodo molto intenso per Desio, che punisce ogni errore dei padroni di casa; i canturini, al contrario, si dimostrano un po’ teneri in difesa e poco incisivi in fase offensiva. Nella seconda frazione, però, i canturini sono bravissimi ad aumentare l’attenzione difensiva e a concedere pochissimi punti all’Aurora, correndo in contropiede e sfruttando ogni spiraglio per rientrare a -5 alla pausa lunga.

Al rientro, le due compagini continuano ad affrontarsi ad armi pari, in 10’ in cui sono l’intensità e l’agonismo a fare da padrone. L’ultimo periodo è quello decisivo: la gara è concitata, e il risultato rimane incerto fino agli ultimi secondi. Cantù riesce a ricucire un piccolo strappo inflitto dagli ospiti, ma non riesce a dare lo strappo definitivo per portare a casa il referto rosa.

Comunque un’ottima gara, giocata a viso aperto da parte di entrambe le squadre, con una Desio super favorita sulla carta e una Columbus pronta a lottare fino all’ultimo secondo.