UNDER 16 ECCELLENZA – FINALI NAZIONALI – NIENTE DA FARE PER LA COLUMBUS CONTRO BRESCIA

 

LEONESSA BRESCIA 71

COLUMBUS CANTU’ 57

(7-16, 23-28, 49-50)

Leonessa Brescia: Corona 9, Marangoni 22, Ballini F. 12, Naoni 19, Rodella 1, Mobio NE, Ionescu, Valli NE, Vecchiola 6, Buizza, Ballini A., Giudici 2.

Columbus Cantù: Borsani 7, Bresolin 7, Brembilla 7, Elli 11, Sacripanti, Marelli, Terragni, Moscatelli 11, Sanfilippo NE, Tarallo 14, Sivaglieri, Proserpio NE. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Rumi, Roncoroni, Galimberti.

 

Si conclude contro Brescia il cammino dei biancoblù alle Finali Nazionali Under 16 Eccellenza.

I ragazzi di Coach Costacurta partono molto concentrati, mettendo in campo un ottimo lavoro difensivo nei primi 10’, limitando l’attacco di Leonessa e riuscendo a chiudere in vantaggio la prima frazione.

La concentrazione in difesa dei canturini prosegue anche nel secondo periodo, e Brescia fa davvero fatica a trovare la via del canestro. Al contrario, la Columbus continua a proporre ottime soluzioni offensive, andando all’intervallo lungo sul +5.

Al rientro in campo, però, Leonessa ruggisce feroce: i ragazzi di Coach Costacurta arginano come possono gli avversari, che si portano però sul -1 al 30’.

L’ultimo periodo è deleterio per la Columbus, che accusa la stanchezza dei tre giorni di gara e non ha la lucidità necessaria per fermare gli affondi dei bresciani, che prendono il largo e mettono la testa avanti fino al 71-57 finale

Un fortissimo applauso va comunque dedicato ai nostri coraggiosi guerrieri, che hanno avuto modo di vivere una bellissima esperienza e hanno portato a testa alta i colori del PGC anche alle Finali Nazionali Under 16 Eccellenza.

Bravissimi ragazzi, siamo orgogliosi di voi!