UNDER 16 ECCELLENZA – FINALI NAZIONALI – SCONFITTA CONTRO BOLOGNA PER LA COLUMBUS

VIRTUS BOLOGNA 82

COLUMBUS CANTU’ 55 

(27-5, 47-24, 70-37)

 

Virtus Bologna: Grotti 11, Colombo 6, Scagliarini 7, Furin 8, Mazzoli 4, Salsini 4, Ferdeghini 2, Ruffini 8, Galli, Barbieri 20, Cattani 2, Terzi 10. All. Vecchi, Vice All. Nieddu, Costa.

Columbus Cantù: Marelli, Terragni 3, Moscatelli 4, Sacripanti, Sanfilippo 3, Tarallo 17, Sivaglieri, Borsani, Giannullo, Bresolin 14, Brembilla 7, Elli 7. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Rumi, Roncoroni, Galimberti.

 

Secondo referto giallo alle Finali Nazionali per la Columbus di Coach Costacurta, che arriva contro Virtus Bologna con il punteggio di 82-55.

Il risultato negativo è figlio di una partenza difficoltosa per i canturini, che pronti via subiscono un devastante parziale di 16-0, che si trasforma in un 27-5 alla fine del primo quarto.

I biancoblù sono quindi costretti a rincorrere per tutta la gara, faticando ad arginare le penetrazioni dei bolognesi e i loro attacchi in area. Al contrario, gli avversari concedono ai canturini pochissimi millimetri sotto al ferro, soprattutto nel primo tempo (47-24).

Al rientro in campo, la Columbus riesce a trovare una flebile reazione, provando a serrare le maglie in difesa; ma i bianconeri straripano grazie alla loro fisicità, e volano a prendersi la vittoria finale.

Domani ultimo impegno nel girone per il PGC: si gioca alle 18:00 contro Leonessa Brescia.

 

Forza ragazzi!