UNDER 18 ECCELLENZA – VENERDI’ SI SCENDE IN CAMPO PER LE FINALI NAZIONALI

 

Ecco arrivato anche Giugno, tempo di bilanci e di conclusioni: ma se la maggior parte dei campionati è ormai finita, se settimana scorsa l’Under 15 Eccellenza si è laureata vice campione d’Italia, la Under 18 Eccellenza di Coach Visciglia – Pozzoli – Deandrea ha ancora un impegno importantissimo che la attende: a partire da Venerdì 7 Giugno, infatti, i giovani atleti de Il Viaggiator Goloso si contenderanno lo scudetto Under 18 insieme a 7 altrettanto agguerrite finaliste.

I giovani canturini arrivano all’appuntamento delle Finali Nazionali di Milano forti della loro classificazione diretta (arrivata addirittura con un turno d’anticipo), ottenuta contro Basket Academy Pistoia in un infuocato Parini e davanti a tantissimi tifosi biancoblù venuti a sostenere i loro beniamini.

Un risultato ogni oltre aspettativa, e obiettivo stagionale più che raggiunto per il gruppo Under 18, soprattutto se si pensa che i ragazzi del PGC sono tutti sotto età rispetto alle squadre avversarsie.

Adesso non si può sbagliare: la formula prevista quest’anno per le Finali Nazionali Under 18 Eccellenza è infatti da dentro o fuori. Chi vince va avanti, chi perde va a casa. Insomma, una tre giorni di fuoco: nello scenario impressionante della Piazza Città di Lombardia a Milano, dal 7 al 9 Giugno scenderanno in campo le migliori 8 d’Italia.

I compagni di avventura dei canturini non sono certo una passeggiata: oltre a Oxygen Bassano, avversaria diretta del PGC ai quarti di finale il 7 Giugno alle ore 15:00, a Milano andranno anche Pallacanestro Varese, Honey Sport City Roma, Novipiù Campus Piemonte Basketball, Fortitudo 103 Academy, Stella Azzurra Roma e Umana Reyer Venezia.

I quarti decideranno chi va avanti nel suo cammino: semifinali e finali in programma poi Sabato 8 e Domenica 9, sempre nella centralissima Piazza Città di Lombardia.

Non ci resta quindi che augurare a tutti i giovani biancoblù di dare il meglio, di divertirsi e di vivere a pieno una delle più belle esperienze della loro vita!

 

Ecco i canturini che parteciperanno alle Finali Nazionali Under 18 Eccellenza: Alessandro Pozzi, Tommaso Lanzi, Riccardo Arienti, Filippo Banfi, Simone Caglio, Valerio Cucchiaro, Riccardo Bellotti, Nicolò Carcano, Gabriele Procida, Jona Di Giuliomaria, Flavio Quarta, Patrick Gatti, Lorenzo Ziviani, Bogdan Mirkovski, Ilia Boev, Dejan Bresolin, Elia Massenzana, Giovanni Marazzi.

 

I ragazzi saranno accompagnati dal super staff tecnico del PGC:

Allenatore: Antonio Visciglia

Assistente Allenatore: Giovanni Pozzoli

Assistente Allenatore: Christian Deandrea

Dirigente Accompagnatore: Alessandro Rumi

Preparatore Fisico: Riccardo Colombo

Fisioterapista: Marco Galli

 

Forza ragazzi, siamo tutti con voi!!