UNDER 15 ECCELLENZA – FINALI NAZIONALI UNA SQUADRA DI EROI: SECONDI IN ITALIA, BRAVISSIMI RAGAZZI!

 

CIERRE UFFICIO CANTU’ 61

STELLA AZZURRA ROMA 95

(6-26, 25-40, 49-67)

 

Cierre Ufficio Cantù: Borella, Redaelli F., Proserpio, Moscatelli 11, Terragni 2, Redaelli P., Milici 1, Tarallo 16, Borsani 3, Giannullo 2, Brembilla 5, Elli 21. All. Castoldi, Vice All. Costacurta, Rumi.

Stella Azzurra Roma: Pugliatti 22, Pierini, Sarcinella, Lo Prete, Amenta 2, Visintin 26, Adeola 20, Basilico, Kuusmaa 2, Rapini 6, Jocys 17, Salvioni. All. Carducci, Vice All. Silvestri, Salata.

 

Tutti in piedi per questi ragazzi: un secondo posto italiano più che meritato per i biancoblù, arrivato al termine di un’emozionante cavalcata alle Finali Nazionali di Cecina e Donoratico. Il sogno dei canturini di cucire lo scudetto sulla maglia si infrange solo negli ultimi 40’, contro il muro Stella Azzurra. Onore quindi ai ragazzi del trio Castoldi – Costacurta – Rumi, che tornano a casa con un enorme successo e una bellissima esperienza.

La partita è a senso unico: fin dai primi minuti, i canturini fanno fatica a segnare, mentre Stella Azzurra corre come un treno e infila un eloquente parziale di 6-26.

Nel secondo periodo i ragazzi di Coach Castoldi riescono a ritrovare un po’ di coraggio e cominciano a giocare con la giusta grinta; ma dall’altra parte c’è una corazzata, e anche se il rapporto dei biancoblù con il canestro migliora gradualmente, dall’altra parte la Roma continua a imporre il proprio ritmo.

La Cierre tiene botta fino al terzo periodo, riuscendo anche a rientrare a poche lunghezze di distanza; ma Stella Azzurra è lanciata verso lo scudetto, e i canturini sono costretti ad arrendersi con il punteggio di 61-95.

Un secondo posto, quindi, che non sa di sconfitta, ma è il coronamento di una eccellente stagione: tutti in piedi per questi ragazzi, siete l’orgoglio di una città, siete l’orgoglio di Cantù.

Ecco i ragazzi che hanno conquistato il secondo posto nella categoria Under 15 Eccellenza: Davide Borella, Luca Massimini, Filippo Redaelli, Cristiano Proserpio, Tommaso Moscatelli, Pietro Terragni, Paolo Redaelli, Philippe Terrier, Simone Milici, Gabriele Tarallo, Davide Baldo, Guglielmo Borsani, Simone Brioschi, Emmanuele Giannullo, Tommaso Bon, Davide Brembilla, Stefano Elli.

 

E lo staff tecnico del PGC:

Allenatore: Federico Castoldi

Assistente Allenatore: Mattia Costacurta

Assistente Allenatore: Andrea Rumi

Dirigente Accompagnatore: Mauro Molteni

Preparatore Fisico: Fulvio Roncoroni

Fisioterapista: Stefano Frigerio