PRESENTATA LA SL “AMICI DI COMO”

 

Questa mattina al Palasport Parini è stata presentata la terza edizione della Summer League del Progetto Giovani Cantù, che si terrà proprio nello storico impianto canturino il prossimo 1 e 2 giugno.

A fare gli onori di casa il Responsabile del PGC, Antonio Munafò: “Dopo l’organizzazione delle Finali Nazionali u20 del 2016 abbiamo proseguito con questa categoria e siamo giunti alla terza edizione della Summer League, ormai una costante nel calendario delle nostre attività ed un appuntamento importante per gli addetti ai lavori che confluiscono numerosi a Cantù per visionare tanti giovani talenti provenienti da tutta Italia.
Spettacolo non solo per addetti ai lavori…La concomitanza con la Festa dello Sport organizzata dal Comune di Cantù porterà ancora più pubblico al Parini.
Colgo l’occasione per ringraziare l’associazione “Amici di Como”, title sponsor della manifestazione e da sempre molto vicini alla nostra attività.

 

La parola è  passata al General Manager del PGC, Thomas Munafò: “La Summer League ormai è un evento cerchiato in rosso sul calendario degli addetti ai lavori.
Non essendoci più le finali nazionali Under 20 d’Eccellenza, la nostra manifestazione è un’occasione unica per i giocatori della categoria per mettersi in mostra in cerca di sbocco nei campionati seniores.
Sono quindi annunciati diversi general manager di serie A, A2 e B, che avranno la possibilità di visionare 72 dei migliori atleti italiani nati nel 1999-2000-2001 ma non giocheranno i nostri Under18 viste le imminenti finali nazionali. Le sei squadre sono dirette da sei allenatori professionisti e altri dodici delle società affiliate al
Pgc.
Tanti anche gli eventi collaterali a partire dalla  PGC combine del venerdì pomeriggio coi test atletici, l’incontro sull’alimentazione sportiva con relatore il dott. Roncoroni in collaborazione con l’azienda +Watt ed il clinic per allenatori di lunedì 3 giugno in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro”.

 

insomma…mancano solo pochi giorni e poi tutti ad assistere alla “Amici di Como” Summer League!