U16 ECCELLENZA – BELLA VITTORIA IN TRASFERTA DELLA COLUMBUS A BOLOGNA

 

POLISPORTIVA PONTEVECCHIO 68

COLUMBUS CANTU’ 85

(20-26, 31-48, 50-63)

 

Polisportiva Pontevecchio: Presti 4, Spiga, Costantini 5, Castagna 7, Lusignani, Trepiccione 12, Benini, Neri 5, Degli Esposti 18, Chiarati 8, Vitale 9, Albonetti. All. Gessi, Vice All. Rota, Baffetti.

Columbus Cantù: Marelli 2, Terragni 3, Moscatelli 2, Sacripanti 7, Sanfilippo, Tarallo 18, Sivaglieri 3, Borsani 3, Giannullo 2, Bresolin 11, Brembilla 20, Elli 14. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Rumi.

 

Partita non al 100% della forma per i canturini, che comunque tornano a casa da Bologna con un referto rosa tra le mani.

Se l’attacco a inizio gara gira in maniera discreta, la difesa dei biancoblù è invece abbastanza permissiva e sicuramente non ai soliti ritmi; la situazione si dipana un po’ nel corso della seconda frazione, quando i ragazzi di Coach Costacurta si rimettono sui giusti binari difensivi, e anche l’attacco ne giova notevolmente, tanto che la Colmbus torna negli spogliatoi per la pausa lunga sul 31-48.

Al rientro in campo, però, i padroni di casa infilano un break di 8-0 che mette un po’ in difficoltà i canturini; ma la reazione degli ospiti non si fa attendere, e con un contro parziale di 0-7 il PGC riallunga e trova la giusta quadra per imporre il proprio ritmo e scappare fino alla fine della gara.