U16 ECCELLENZA – SCONFITTA AL FOTOFINISH PER LA COLUMBUS A FORLI’

 

PALLACANESTRO 2.015 FORLI’ 64

COLUMBUS CANTU’ 63

(17-18, 35-27, 52-44)

  

Pallacanestro 2.015 Forlì: Zambianchi 15, Serra, Bandini 6, Mistral 16, Creta 13, Bertini, Gardini, Sampieri 2, Baroncini, Scarpellini 6, Monticelli 7, Dini. All. Barbara.

Columbus Cantù: Marelli 6, Terragni 4, Moscatelli 15, Sacripanti 3, Sanfilippo, Tarallo 2, Sivaglieri, Borsani 4, Giannullo, Bresolin 14, Brembilla 2, Elli 13. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Rumi.

 

Dopo una gara molto intensa e combattuta, i canturini vedono sfumare la vittoria per un soffio negli ultimi secondi gara, non riuscendo così a conquistare il secondo posto nel girone.

Avvio di gara lento per la Columbus, che nei primissimi minuti di gioco fatica a segnare, ma poi raggiunge e supera gli avversari per 7-10 al 5’. Nella seconda metà di frazione l’intensità aumenta e il quarto si chiude sul 17-18 in favore dei biancoblù.

Nel secondo periodo l’equilibrio regna sovrano fino a quando, negli ultimi 3 minuti, i canturini fanno fatica a segnare e, complice qualche scelta sbagliata al tiro, i padroni di casa riescono a sorpassare e ad andare all’intervallo lungo sul 35-27.

Al rientro dagli spogliatoi l’approccio non è dei migliori, la palla fatica ad entrare nel canestro e Forlì ne approfitta per allungare prima sul 46-32 e sul 52-44 poi.

Nell’ultima frazione i ragazzi di Coach Costacurta decidono di riaprire la partita, e due triple di Moscatelli portano la Columbus prima a -1 e poi in vantaggio. A 6 secondi dalla fine, sul 63 pari, un fallo a rimbalzo regala due tiri liberi a Mistral, che segna il primo e sbaglia il secondo. Conquistato il rimbalzo, i canturini non riescono a concludere al ferro, e la gara va a Forlì.

Onore ai ragazzi per la buona patita disputata.

Prossimo impegno mercoledì 15/5 in trasferta a Bologna per affrontare Pontevecchio.