UNDER 16 ECCELLENZA – LA COLUMBUS ESPUGNA VADO LIGURE

 

PALLACANESTRO VADO 53

COLUMBUS CANTU’ 65

(14-13, 34-22, 48-43)

 

Pallacanestro Vado: Ferrando, Squeri 5, Adamu 29, Bonifacino, Lebediev 5, Micalizi, Tridondani 2, Giannone 2, Gentia 2, Bertolotti 8, Franchello. All. Prati.

Columbus Cantù: Marelli 2, Terragni 2, Redaelli, Blasi, Moscatelli 21, Sacripanti 9, Sanfilippo, Sivaglieri, Borsani 4, Giannullo 2, Bresolin 9, Brembilla 16. All. Costacurta, Vice All. Castoldi, Rumi.

 

Buona prestazione per la Columbus, che torna vincitrice dalla trasferta a Vado Ligure dopo una bella partita.

L’inizio di gara è caratterizzato da un ritmo non altissimo, dove le due formazioni si studiano e chiudono la frazione in equilibrio. I padroni di casa sono avanti di un solo punto al termine dei primi 10 minuti di gioco.

Secondo periodo da dimenticare per i biancoblù, che faticano a segnare e commettono qualche errore difensivo di troppo concedendo ben 20 punti agli avversari nel quarto.

Ai canturini non piace mollare, infatti al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Coach Costacurta giocano su un altro livello di intensità. Undici punti consecutivi di uno scatenato Moscatelli rimetto la Columbus in carreggiata e le permettono di iniziare la rimonta.

Nell’ultimo periodo le due squadre si danno battaglia. Una strepitosa prestazione di Adamu non basta a Vado per mantenere la guida della partita: sono infatti ancora i canestri di Moscatelli e Brembilla, insieme alle solide difese di Bresolin, a permettere alla Columbus di agganciare i padroni di casa. Importantissima nel finale la freddezza ai liberi di Sacripanti, che permette alla sua squadra di allungare negli ultimi decisivi minuti.