UNDER 14 ELITE – LA UNIWEB PERDE DI MISURA CONTRO ABA

 

UNIWEB CANTU’ 73

ABA LEGNANO 74

(15-17, 34-39, 51-56)

 

Uniweb Cantù: Tosetti, Cemmi 8, Cattaneo 18, Meroni 10, Carta, Appennini 5, Clerici 10, Arosio 3, Franco, Greppi 1, Toluwa 16, Bergna 2. All. Borghi, Vice All. Roncoroni, Brembilla.

 

 

Si chiude con una sconfitta amara il campionato casalingo della Uniweb, al termine di una bellissima partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che vede uscire vincente ABA di una sola lunghezza. Ritmi subito alti ed equilibrio nella prima frazione, con la compagine canturina sotto di due alla prima sirena. Il secondo quarto prosegue sulla stessa scia del primo, e si va al riposo lungo sotto di 5.

La ripresa è ancora più bella. Il terzo periodo è giocato molto bene dai padroni di casa, che comandano il match per la maggior parte del tempo; ma ABA risponde colpo su colpo, punendo i piccoli errori della difesa canturina. L’ultima frazione è ben giocata dalla Uniweb, che riesce ad avvicinarsi e quasi a superare gli ospiti. Gli ultimi secondi sono concitati e ricchi di emozioni: sotto di quattro, Cattaneo trova la tripla del -1 a 2” dalla fine. Ultima difesa disperata alla ricerca di una palla rubata, ma la sirena suona e sfuma il sogno di rimonta. I complimenti vanno ad entrambe le formazioni per la bellissima sfida disputata.