UNDER 15 ECCELLENZA – LA CIERRE ESPUGNA DESIO DOPO UN TEMPO SUPPLEMENTARE

 

AURORA DESIO 75

CIERRE UFFICIO CANTÙ 77

(19-9, 27-23, 46-46, 67-67)

 

Aurora Desio: Cara, Lucca, Attolini 13, Orsenigo, Picozzi 9, Barbieri 10, Perego 3, Toffanin 21, Giboni 5, Ilgrande, Calvio, Basso 14. All. Rota.

Cierre Ufficio Cantù: Borella, Redaelli F. 4, Moscatelli 22, Terragni 16, Redaelli P., Terrier, Milici 2, Baldo, Borsani 6, Brioschi, Giannullo 13, Brembilla 14. All. Castoldi, Vice All. Costacurta, Rumi.

 

 

La partita inizia con un Brembilla scatenato, che infila sette punti consecutivi. Nella seconda metà del quarto, però, Desio cambia marcia e la Cierre non riesce più a segnare, subendo un parziale di 13-0.

Nella seconda frazione le squadre vanno poco a canestro, ma Cantù grazie alle triple di Moscatelli riesce a riagguantare la partita e va all’intervallo sul -4.

Al ritorno dagli spogliatoi i biancoblù partono a mille: una buona difesa di squadra unita prima alle soluzioni da sotto di Giannullo e poi agli arresto e tiro di Terragni permetto ai canturini di prendere la guida della gara. Sono due bombe di Desio nel finale di frazione a portare la partita nuovamente in parità.

Nell’ultimo quarto le due squadre si danno battaglia, ma questo non basta a decretare un vincitore. Al quarantesimo la storia è ancora tutta da scrivere, e si va quindi all’overtime.

Nel supplementare, la solidità del team di Castoldi permette ai ragazzi del PGC di gestire bene i possessi decisivi e di portare a casa il match.

 

Prossimo impegno per la Cierre, Martedì 9 alle 21:00 al Parini. I nostri U15 ospiteranno l’Olimpia Milano per l’importante derby di categoria.